Unglone ‘e Tenòsili

 

Unglone ‘e Tenòsili

Vie dal 5b all’ 8a +  e fino a 40 m. di sviluppo. La maggior parte delle vie sono in ombra per gran parte della giornata, ad esclusione di quelle sulla sinistra che sono esposte al sole nel pomeriggio. Il settore è stato sviluppato da Jan Kareš e Martin Tučka nel luglio 2015.

Accesso

Prendere la strada asfaltata sopra Baunei che porta all’altopiano di Golgo e seguirla per circa 5 km fino a quando non si trova una deviazione in sterrato sulla destra (indicazioni per il Nuraghe Coe’ Serra). Dopo 1 km tenere la destra in un incrocio, poi a 300 m più avanti di nuovo a destra. Ora seguire lo sterrato, ignorando deviazioni, per 1,7 km fino a raggiungere un ovile. Poco prima di raggiungere l’ovile si intravede la parete attraverso gli alberi sulla sinistra. Posteggiare l’auto (N40 ° 03,585′ E9 ° 41,145′ ) sulla sinistra appena dopo l’ovile. Dal parcheggio posto a piedi a sud-est, salendo attraverso una piccola valle rocciosa, si raggiunge la falesia in 5 minuti (N40 ° 03,441′ E9 ° 41,370′ ).

ELENCO VIE
  1. INSET 8a+
  2. Herakles 8a+
  3. Sláva Bohu 8a
  4. Ni zisk, ni slávu 7c
  5. Bitva u Slavkova 7c
  6. Nataly 7b
  7. King Scorpion 7b
  8. Slavomam 7a
  9. Hole 7a
  10. Santa Monika 6b
  11. Un altro mondo 6a+
  12. Tutta chiara 6a
  13. Santa Lucia 6a
  14. Bedřich Neruda 5+
  15. Mamlas 5+
  16. Kasteddu blues  ?
  17. Er Fiodena ?
[/vc_row]

POST CORRELATO

Porto di Santa Maria

La falesia al Porto di Santa Maria Navarrese – Baunei.

Braccio di Ferro

Falesia Braccio di Ferro: E’ raggiungibile in 5 minuti dallo stesso parcheggio che si utilizza per il Villaggio Gallico/Creuza de Ma.

Sistema solare – Slava’s Garden

Sistema solare – Slava’s Garden, si tratta di una parete di calcare posta sul lato sinistro del vallone che conduce a Pedra Longa.

Monte Scoìne

Monte Scoìne è un evidente rilievo di bianco calcare che salta subito agli occhi a chi percorre la strada statale 125 da S. Maria Navarrese a Baunei.

Signorina Fantasia (multipitch)

Signorina Fantasia: Arrampicata sportiva multipitch Baunei. Meno bella e più corta di “Marinaio di Foresta” , una delle più semplici della Sardegna.

Falesia di Pedra Longa

Tra il 2017 ed il 2018 sono stati attrezzati due nuovi settori di arrampicata sportiva a Pedra Longa, sul suo lato settentrionale.

Su Telargiu ‘e Oro

Falesia Su Telargiu ‘e Oro: spettacolare grottone in posizione panoramica su tutto l’altopiano di Golgo. Arrampicata Climbing Baunei

Atlantide (multipitch)

Atlantide via arrampicata multipitch sa costa de s’aidu baunei – Maurizio Oviglia. Arrampicata Climbing Baunei Santa Maria Navarrese

Dinopark

Dinopark: questa falesia è orientata NE, ideale per l’arrampicata in autunno, inverno e primavera. Si può arrampicare anche in giorni di pioggia!

Unglone ‘e Tenòsili

Unglone ‘e Tenòsili,iIl settore è stato sviluppato da Jan Kareš e Martin Tučka nel luglio 2015. Vie dal 5b all’ 8a + e fino a 40 m. di sviluppo.

Ichnusa e Campo di Miracoli

La falesia di Campo dei Miracoli è stata la prima falesia sportiva di Baunei, che Maurizio Oviglia ha attrezzato a partire dal 1992.

Monte Oro – Uttolo

Monte Oro – Uttolo, nove settori per un totale di 73 vie completamente attrezzate (per maggiori informazioni consultare il sito 27crags.com)

Leave a comment

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.