Braccio di Ferro
Descrizione: Mariano Zurru, insieme a Davide Rizzo, ha chiodato un difficile settore posto proprio di fronte al Villaggio Gallico, dall’altra parte della vallata.
Accesso
E’ raggiungibile in 5 minuti dallo stesso parcheggio che si utilizza per il Villaggio Gallico/Creuza de Ma.
ELENCO VIE
- LA STREGA DEL MARE 7b+ 30 metri **
- OLIVIA 7c+ 25 metri **
- POLDO 8a 25 metri ***
- PISELLINO 7c+/8a 30 metri **
- BRACCIO DI FERRO 8b+ 20 metri **
- BRUTO 7b+/7c? 18 metri **
- TRINCHETTO 8a+/8b 18 metri **
- CAZZOTTI E SPINACI 7b 17 metri **
- FIUMI DI BARBERA 7a 17 metri **
- BRACCIO DI LEGNO 7a+ 20 metri **
- JEEP 7a 20 metri ***
RELATED POST

La falesia di Campo dei Miracoli è stata la prima falesia sportiva di Baunei, che Maurizio Oviglia ha attrezzato a partire dal 1992.

Falesia Braccio di Ferro: E’ raggiungibile in 5 minuti dallo stesso parcheggio che si utilizza per il Villaggio Gallico/Creuza de Ma.

Monte Oro – Uttolo, nove settori per un totale di 73 vie completamente attrezzate (per maggiori informazioni consultare il sito 27crags.com)

Atlantide via arrampicata multipitch sa costa de s’aidu baunei – Maurizio Oviglia. Arrampicata Climbing Baunei Santa Maria Navarrese

Signorina Fantasia: Arrampicata sportiva multipitch Baunei. Meno bella e più corta di “Marinaio di Foresta” , una delle più semplici della Sardegna.

Falesia Su Telargiu ‘e Oro: spettacolare grottone in posizione panoramica su tutto l’altopiano di Golgo. Arrampicata Climbing Baunei

Falesia arrampicata Creuza de ma Baunei – gradi accesso vie difficoltà

Dinopark: questa falesia è orientata NE, ideale per l’arrampicata in autunno, inverno e primavera. Si può arrampicare anche in giorni di pioggia!

Sistema solare – Slava’s Garden, si tratta di una parete di calcare posta sul lato sinistro del vallone che conduce a Pedra Longa.

Monte Scoìne è un evidente rilievo di bianco calcare che salta subito agli occhi a chi percorre la strada statale 125 da S. Maria Navarrese a Baunei.

Campo dei Miracoli: una falesia di calcare con un panorama mozzafiato sul Golfo di Arbatax e sulla guglia di Pedra Longa.

Il Villaggio Gallico è una falesia di ottimo calcare grigio a gocce. La prima parte fu chiodata da Giampaolo Mocci nel 2001 e fu subito un successo.