Campo dei Miracoli

Campo dei Miracoli

Descrizione: una falesia di calcare con un panorama mozzafiato sul Golfo di Arbatax e sulla guglia di Pedra Longa. Uno dei primi settori ad essere stati attrezzati a Baunei, dove un tempo si trovava una cava litografica adesso si arrampica su placche tecniche. Sul lato sinistro sono presenti anche alcune vie facili per principianti ma la maggior parte degli itinerari è sul settimo grado.

Accesso

Da Baunei seguire la SS. 125 in direzione sud verso Santa Maria Navarrese. Dopo qualche chilometro svoltare a sinistra in direzione “Pedra Longa” e proseguire sulla strada asfaltata che con diversi tornanti ed in forte pendenza scende verso il mare. Passiamo la falesia del Villaggio Gallico e proseguiamo sino ad incontrare una deviazione su strada sterrata a sinistra. La imbocchiamo sino ad incontrare un spiazzo nei pressi della vecchia cava litografica. Parcheggiamo l’auto e proseguiamo a piedi (2 minuti) sin sotto l’ampia parete. Sulla sinistra il settore “Campo dei Miracoli” ed a destra il settore “Ichnusa”

ELENCO VIE
  1. QUI 5b   20 metri **
  2. QUO 5b   20 metri **
  3. QUA 5c/6a   20 metri **
  4. PAPERONE 5c+   12 metri ***
  5. GAMBADILEGNO 6b+   15 metri **
  6. TIMMI 4c   10 metri **
  7. TOMMI 4a 8 metri **
  8. GEPPETTO 6c   20 metri **
  9. MANGIAFUOCO 7a+   20 metri ***
  10. TESTA DI LEGNO 6a   20 metri **
  11. BURATTINO SENZA FILI 6b/c   30 metri ***
  12. CAMPO DEI MIRACOLI 7a   30 metri ***
  13. GRILLO SAGGIO 7a+   17 metri **
  14. PINOCCHIO 7a   17 metri ***
  15. FIGLIO DELLE STELLE 7c   20 metri ***
  16. FOXTROT 7b+   25 metri ***
  17. MALEDETTO GATTO 7a   30 metri ***
  18. LUCIGNOLO 7b   25 metri ***
  19. ORECCHIE D’ASINO 6c   25 metri ***
  20. ANIMA MIA 7a+   25 metri **
  21. PAPO PAPO 6a   20 metri **

RELATED POST

Atlantide (multipitch)

Atlantide via arrampicata multipitch sa costa de s’aidu baunei – Maurizio Oviglia. Arrampicata Climbing Baunei Santa Maria Navarrese

Ichnusa e Campo di Miracoli

La falesia di Campo dei Miracoli è stata la prima falesia sportiva di Baunei, che Maurizio Oviglia ha attrezzato a partire dal 1992.

Dinopark

Dinopark: questa falesia è orientata NE, ideale per l’arrampicata in autunno, inverno e primavera. Si può arrampicare anche in giorni di pioggia!

arrampicata_baunei_creuza-de-ma
Crêuza de mä

Falesia arrampicata Creuza de ma Baunei – gradi accesso vie difficoltà

Su Telargiu ‘e Oro

Falesia Su Telargiu ‘e Oro: spettacolare grottone in posizione panoramica su tutto l’altopiano di Golgo. Arrampicata Climbing Baunei

Porto di Santa Maria

La falesia al Porto di Santa Maria Navarrese – Baunei.

Monte Scoìne

Monte Scoìne è un evidente rilievo di bianco calcare che salta subito agli occhi a chi percorre la strada statale 125 da S. Maria Navarrese a Baunei.

Signorina Fantasia (multipitch)

Signorina Fantasia: Arrampicata sportiva multipitch Baunei. Meno bella e più corta di “Marinaio di Foresta” , una delle più semplici della Sardegna.

Unglone ‘e Tenòsili

Unglone ‘e Tenòsili,iIl settore è stato sviluppato da Jan Kareš e Martin Tučka nel luglio 2015. Vie dal 5b all’ 8a + e fino a 40 m. di sviluppo.

Villaggio Gallico

Il Villaggio Gallico è una falesia di ottimo calcare grigio a gocce. La prima parte fu chiodata da Giampaolo Mocci nel 2001 e fu subito un successo.

Monte Oro – Uttolo

Monte Oro – Uttolo, nove settori per un totale di 73 vie completamente attrezzate (per maggiori informazioni consultare il sito 27crags.com)

Campo dei Miracoli

Campo dei Miracoli: una falesia di calcare con un panorama mozzafiato sul Golfo di Arbatax e sulla guglia di Pedra Longa.

Leave a comment

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial