Baunei Enduro experience 2017
Si è conclusa la terza prova del Sardinian Enduro Challenge , organizzata per il secondo anno dall’Associazione Hyknos-Ogliastra Bike Experience. La gara si è sviluppata 30 km e circa 1000 metri di dislivello con tre PS tutte nuove nella splendida cornice del territorio di Baunei con panorami mozzafiato che si affacciano sul mare.
Classifica generale
- Gianluca CARA – Areabike Racing Team – 0.13.03,18
- Federico MONGITTU – Pulsar – 0.13.08,02
- Matteo FILIPPEDDU – Areabike Racing Team – 0.13.12,39
Sardinian Enduro Challenge è il primo campionato enduro in Mountain Bike della Sardegna, l’Enduro è una disciplina che unisce il piacere della salita in tranquillità alla discesa in puro divertimento, i tracciati e i tempi di percorrenza sono studiati appositamente per garantire il divertimento a tutti i ciclisti con livelli di allenamento più o meno alti.
La carta vincente nell’Enduro è la completezza di allenamento: percorrere i tratti di salita senza affaticarsi troppo per poi affrontare la discesa lucidi e più reattivi e puliti.