Categorie

  • Nessuna categoria

Fuorirotta Charter

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in
Description

Fuorirotta Charter

Dopo essersi accomodati su una delle due nostre comode imbarcazioni (rispettivamente 20 e 30 posti), si parte dal Porto Turistico di Santa Maria Navarrese alle 8.30 per dirigersi verso nord.

Percorrendo la costa si incontra Pedra Longa dove immediatamente dietro alla guglia, si intravede il golfetto di Forrola e sarà possibile ammirare Punta Giradili (alta circa 730 mt). Dopo aver contemplato e volendo fatto un bagno nelle acque di Baus, si prosegue sino alla grotta dei Colombi dove in stagione nidificano i falchi della regina. Doppiato Capo Monte Santo si entra nel Golfo di Orosei e proseguendo lungo la costa (siamo però sempre nel territorio di Baunei) si potranno vedere i piccoli fiordi di Portu Pedrosu e Portu Quau; dopo 15 minuti circa sotto le falesie apparirà Cala Goloritzé col suo suggestivo arco di roccia e la sua guglia calcarea.

Si prosegue per cala Mariolu dove, dopo approssimativamente un’ora di navigazione complessiva, ci si ferma per un’ora e un quarto; si proseguirà la navigazione per cala Biriola dove la sosta si aggirerà anch’essa attorno ad un’ora e un quarto. Terminata la sosta a cala Biriola si torna indietro verso le Piscine di Venere, raggiungibili solo via mare, caratterizzate dall’acqua perfettamente turchese e da bellissimi scogli bianchi semisommersi, dove avverrà la sosta pranzo di un’ora e mezza.

E’ possibile immediatamente dopo la sosta pranzo fare una visita alla caratteristica Grotta del Fico, ultimo rifugio della foca monaca nel Mar Mediterraneo, ad un irrisorio costo supplementare (8€), oppure sostare nuovamente a cala Biriola per un’ora circa godendosi ulteriormente ciò che la splendida spiaggia ha da offrirvi.

Terminata l’eventuale visita o l’ulteriore sosta si prosegue verso l’ultima tappa dell’escursione, cala dei Gabbiani, dove anche in questo caso la sosta si aggirerà attorno all’ora e un quarto.

L’escursione terminerà con il rientro al Porto di Santa Maria Navarrese alle 18 circa.

Contatti

Info
copyright