Categorie

  • Nessuna categoria

Cooperativa Goloritzé

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in
Description

Cooperativa Goloritzé

La Cooperativa Goloritzè è stata fondata nel 1991 da un gruppo di giovani di Baunei perfetti conoscitori del vasto e impervio territorio di questa splendida località ogliastrina, animati da grande entusiasmo e caratterizzati da un esemplare professionalità. Essa è in possesso di tutti i requisiti necessari per organizzare ed effettuare escursioni a piedi,  in fuoristrada e in mountain bike: dispone infatti di Guide Ambientali riconosciute G.A.E.

La Cooperativa Goloritzé organizza visite guidate archeologiche, escursioni naturalistiche e gastronomiche per gruppi, individuali, scolaresche e per tutti gli amanti della natura e degli sport all’aria aperta.

- trekking - pranzi tipici - rifugio nell’altopiano del Golgo - servizi trekking: ai gruppi già formati forniamo le nostre guide, i nostri mezzi a terra e via mare per l’approvvigionamento durante i trekking itineranti. - Escursioni giornaliere in fuoristrada. Al mattino una Guida della Cooperativa accompagna i partecipanti con il fuoristrada da Golgo fino all’imbocco del sentiero per Cala Sisine e Cala Goloritzè, in modo da poter raggiungere le spiagge con una passeggiata a piedi di 20 e 30 minuti rispettivamente. Alla sera si rientra a Golgo con il fuoristrada.

Rifugio nell’Altopiano del Golgo a Baunei Immerso nel verde della piana del Golgo, il Rifugio rappresenta il fiore all’occhiello della cooperativa. Al suo interno sono presenti sei camere con bagno, singole, doppie, triple, e una quadrupla. Nell’ ampia sala ristorante si possono degustare i prodotti tipici locali, dagli antipasti di prosciutto e salsiccia, ai primi piatti di culurgiones (ravioli di formaggio), e Ladeddos (gnocchi di patate). Come secondi piatti gli arrosti di capra di Baunei, porcetto, e vitella allieteranno la vostra tavola, il tutto annaffiato con dell’ottimo cannonau locale. Disponibilità di posti tenda, servizio docce e bagni, ideale come campo base per le escursioni sia verso il mare che verso l’interno.

Guide Escursionistiche

Antonio Cabras, iscritto al n° 136 del Registro Regionale delle Guide Ambientali Escursionistiche (GAE)

Contatti

Info
copyright